La Montecatini Marathon ha finalmente trovato una sede stabile, grazie a un accordo formale che le permetterà di occupare alcuni spazi vicino alla stazione ferroviaria di Piazza Italia fino al 30 novembre 2028. Questo traguardo è il risultato di un percorso non privo di difficoltà, iniziato nel 2015 e rallentato da complicazioni legali legate a precedenti intese tra il Comune e una società parte del gruppo ferroviario. Fortunatamente, il contenzioso è stato risolto amichevolmente qualche anno fa, evitando ulteriori dispute legali.
di Davide Lettera
Il Comune ha ufficializzato lo scorso dicembre l’accordo con la Rete Ferroviaria Italiana, concedendo i locali in comodato d’uso. Questi spazi sono stati poi affidati in subcomodato alla Montecatini Marathon, che li utilizzerà esclusivamente come sua sede, promuovendo iniziative di interesse pubblico e socio-culturale.
Come parte dell’accordo, la Montecatini Marathon si impegna a garantire un’attenta custodia e sorveglianza degli spazi, oltre alla pulizia quotidiana e alla manutenzione ordinaria dei locali. Questo importante passo avanti non solo fornisce all’associazione sportiva una solida base operativa ma rafforza anche il suo ruolo nella comunità, promuovendo lo sviluppo di attività benefiche per l’intera area.
Last modified: Marzo 18, 2024