Scritto da 5:26 pm Pistoia, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Nuove attività per famiglie e bambini a Pistoia: al via gli incontri di ottobre

Pistoia (lunedì 30 settembre 2024) – Con l’inizio di ottobre riprendono le iniziative del Centro per le Famiglie del Comune di Pistoia, con un programma ricco di appuntamenti dedicati a genitori e bambini. Mercoledì 2 ottobre, alle ore 16.30, sarà inaugurato lo “Spazio Incontro” in via Sestini, un luogo di incontro pensato per famiglie con bambini tra i 18 e i 36 mesi. L’obiettivo di questo progetto è favorire il benessere familiare attraverso attività di socializzazione e scambio tra genitori e figli. Da ottobre a dicembre, ogni mercoledì e venerdì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, saranno proposti laboratori, momenti di condivisione e incontri con esperti sui temi della crescita e dello sviluppo emotivo.

di Davide Lettera

Oltre agli appuntamenti settimanali dello “Spazio Incontro”, giovedì 3 ottobre alle 17.15 presso la Biblioteca San Giorgio si terrà un incontro del ciclo “Dialoghi in Famiglia”, dal titolo “Ti racconto… le storie che aiutano a crescere”, dedicato ai genitori di figli in età scolare. L’incontro, curato da Daniela Mezzani, pedagogista, e dalle psicologhe Silvana Guiducci e Federica Calvani, esplorerà il ruolo delle storie e delle narrazioni nella crescita emotiva e affettiva dei bambini. Durante l’evento, saranno affrontati i benefici della narrazione come strumento di supporto cognitivo e relazionale, utile per rafforzare i legami familiari e stimolare l’immaginazione dei più piccoli.

Parallelamente, i bambini potranno partecipare a laboratori gratuiti nella sezione “San Giorgio Ragazzi”, dalle 17 alle 18.45, a cura delle educatrici del Centro per le Famiglie, consentendo ai genitori di seguire il convegno in serenità. Le attività del Centro per le Famiglie di Pistoia sono completamente gratuite, ma è necessaria la prenotazione, contattando il numero 0573 371011 o scrivendo a info@centrofamigliepistoia.it. Sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook del centro è possibile consultare tutti i dettagli e restare aggiornati sulle prossime iniziative.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 30, 2024
Close