Pistoia (martedì, 1 aprile 2025) — La Pistoiese ha un nuovo innesto su cui contare per il resto della stagione: è ufficiale l’arrivo del nuovo terzino destro Nicolò Tofanari, rimasto svincolato dallo scorso luglio. Fiorentino di nascita, Tofanari sarà importante per le rotazioni di mister Villa da qui al termine dell’anno per consolidare un posto ai play-off.
di Alessandro Drago
Questo il comunicato ufficiale degli arancioni: “La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Niccolò Tofanari, classe 1998 originario di Firenze. L’esterno destro arriva in arancione dopo l’ultima esperienza al Rimini, conclusasi in estate dopo due stagioni in biancorosso. In carriera Tofanari ha collezionato più di 170 presenze in Serie C, vestendo le maglie di Pontedera, Gubbio, Fano, Matelica e Ancona. Il suo percorso calcistico, sviluppatosi interamente tra i professionisti, era partito invece nelle giovanili della Roma e del Torino, conquistando con la Primavera dei giallorossi svariati trofei prestigiosi. Nel curriculum, inoltre, Tofanari vanta anche due presenze in Serie B, con l’Ascoli, nella stagione 2020/21”.
Non si è fatto attendere anche il commento del direttore sportivo della Pistoiese Massimo Taibi, che si è mosso in prima linea per l’arrivo del ragazzo: “Abbiamo preso Tofanari perché è un calciatore importante, che in carriera ha sempre fatto la Serie C. È un mese che il ragazzo si allena con noi, lo conosciamo e abbiamo visto che a livello fisico sta bene. Potrà sicuramente darci una grossa mano nel finale di stagione, sia in campionato che durante i play off. In più, questo è anche un colpo in prospettiva: qualunque sia la categoria del prossimo anno, infatti, Tofanari è un profilo di alto livello. Prendendolo ora, abbiamo anticipato i tempi”.
Tag: pistoia, pistoiese, tofanari Last modified: Aprile 1, 2025