Scritto da 7:54 am Pistoia, Cronaca

Omaggio di Capaci al vescovo di Pistoia durante il precetto pasquale in Questura

Nella giornata di ieri, la Questura di Pistoia è stata teatro di un evento simbolico e profondamente significativo: la celebrazione del precetto pasquale da parte del vescovo Fausto Tardelli, alla presenza del cappellano della Polizia, don Mielnik. Un momento di spiritualità che ha visto protagonista anche un gesto di grande simbolismo: l’offerta dell’olio del Giardino della Memoria di Capaci al vescovo delle diocesi di Pistoia e di Pescia.

di Davide Lettera

Quest’olio, che proviene direttamente dalla Sicilia, è stato distribuito in un’ampolla a tutte le diocesi italiane, simboleggiando un messaggio di speranza e pace che attraversa l’intero paese. L’olio di Capaci, noto per il suo legame con la memoria e la lotta contro la mafia, è stato consegnato personalmente al vescovo Tardelli dal questore Marco Dalpiaz, sottolineando l’importanza della condivisione di valori universali in occasione delle festività pasquali.

Questo evento rafforza il legame tra la comunità ecclesiastica e le forze dell’ordine, dimostrando come la spiritualità e il ricordo delle vittime della violenza possano convergere verso un comune obiettivo di pace e rinnovamento.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 27, 2024
Close