A Pistoia, una serie di furti ha portato all’arresto di tre uomini di nazionalità albanese. I carabinieri della locale stazione, sotto la guida della Procura di Pistoia, hanno messo a segno un’operazione che ha visto l’emissione di ordinanze di custodia cautelare per rapina, ricettazione e furto aggravato. Le indagini, avviate a seguito di numerosi furti di piante di alto valore, presumibilmente destinate al mercato estero, hanno svelato una catena di reati che includevano anche la ricettazione di monete di valore collezionistico, rapine improprie e il furto di rame e veicoli.
di Davide Lettera
Le azioni delittuose dei tre individui si sono estese oltre i vivai del pistoiese, colpendo anche abitazioni private con il furto di rame e l’appropriazione di due veicoli, usati poi per ulteriori furti nei vivai. Uno dei fatti più gravi riportati è una rapina impropria, durante la quale, per garantirsi la fuga dopo un furto, hanno lanciato sassi contro il veicolo di un cittadino che li aveva scoperti.
Gli arrestati sono stati collocati agli arresti domiciliari, monitorati tramite braccialetto elettronico, in attesa del processo. Questa operazione sottolinea l’importanza del lavoro investigativo svolto dai carabinieri di Pistoia nel contrasto alla criminalità locale, salvaguardando così la sicurezza dei cittadini e delle imprese del territorio.
Last modified: Marzo 28, 2024