AGLIANA (domenica 10 novembre 2024) – Il 25 ottobre, al Circolo Arci Rinascita di Via Roma, si è svolto il primo incontro dell’iniziativa promossa dal Partito Democratico di Agliana, intitolata “PartecipaAgliana – Fare Comunità“. Il progetto, che prevede tre incontri sul territorio, ha visto il coinvolgimento di residenti delle zone di Via Livorno, Piazza Gramsci e aree limitrofe.
di Monia Settimi
Andrea Acciai, segretario del Circolo PD, ha spiegato: «L’obiettivo di questa iniziativa è far partecipare attivamente i cittadini per individuare, insieme, soluzioni ai problemi che emergono nel nostro territorio. In questo primo incontro, ci siamo concentrati su una zona dove i cittadini, anche tramite petizioni firmate da almeno trenta persone, hanno denunciato disagi legati alla presenza di gruppi di ragazzi, principalmente minorenni, che occupano le piazze e le strade destinate a parcheggio per giocare a pallone. Questo comporta abbandono di rifiuti, danni alle auto e persino minacce, in particolare verso gli anziani».
Nonostante una partecipazione inferiore alle aspettative, l’incontro ha permesso di approfondire le problematiche segnalate e di ribadire il supporto del PD ai cittadini locali.
Il secondo incontro del ciclo è previsto per venerdì 8 novembre alle ore 21, presso il Circolo Arci Antonio Gramsci a Catena, e affronterà le problematiche delle zone di Catena, Via Santini e limitrofe. L’ultimo appuntamento si terrà venerdì 22 novembre, sempre alle 21, al Circolo Arci Il Circolino a San Niccolò, con focus sulle aree di San Niccolò e zone vicine.
Last modified: Novembre 10, 2024