Cosa ne pensiamo di riappropriarci dell’ambiente e salvarci la pelle?
di Maino Francesca
Sono una mamma e credo fermamente che dobbiamo tutti credere e preservare l’ambiente , cercare quindi di ridurre la plastica ad esempio , ridurre il consumo idrico per l’igiene personale e ritrovarci nella semplicità della natura.
Nel supermercato si scorgono diversi tipi di shampoo , balsami per tutti i gusti e capelli , persino di detergente intimo ne troviamo a bizzeffe , ed ecco finiti i tempi delle nostre nonne , dove ci si lavava i capelli con il marsiglia e si usava una saponetta neutra per i genitali , ma allora sorge la domanda : “noi come possiamo salvare questo benedetto pianeta?” semplice , a parer mio cercare di usare più shampoo solido e saponette per mani e corpo , esistono persino saponette intime anche delicate per i genitali più sensibili.
Le donne e uomini che amano truccarsi , i più famosi brand hanno anche inventato delle fantastiche saponette struccanti , illuminanti e persino che fanno effetto scrub.
Oltre a questo possiamo azionare un’oggetto che si chiama cervello , il quale aziona un pensiero critico abbinato alla collettività , ossia se tutti facessimo una o l’altra azione cosa comporterebbe ? , se cercassimo di usare meno acqua in doccia ad esempio , elucubrando sul divano invece che lasciar scrosciare l’acqua inutilmente chi ne gioverebbe ? se usassimo tutti shampoo solidi e abbandonassimo l’uso di flaconi inutili e inquinanti chi ne gioverebbe ? in primis il pianeta e poi inevitabilmente la salute e la nostra pelle poiché il solido ha meno tensioattivi e conservanti che possono danneggiare pelle e cuoio capelluto.
Molti credono di aspettare la venuta del politico , come un Dio sceso in terra a risolvere tutti i danni aspettando che esso trovi la tanto agognata soluzione al pianeta , ma non si pongono quasi mai dubbi o domande su cosa potrebbero fare loro stessi in primis
Last modified: Aprile 8, 2024