Scritto da 12:43 pm Pistoia, Cultura

“Persona ambiente medicina per una medicina e una sanità più consapevoli” in Sala Maggiore

Al Palazzo Comunale, nella Sala Maggiore, sabato 17 febbraio, a partire dalle 9, si terrà l’incontro “Persona ambiente medicina. Per una medicina e una sanità più consapevoli e centrate sul paziente e sul cittadino”. L’incontro è il primo di una serie di

di Erika Massimo

eventi organizzati dalla Fondazione Francis Bacon, con il patrocinio del Comune di Pistoia e in collaborazione con la fondazione Caript.

L’obiettivo degli eventi è quello di informare i cittadini sulle novità della ricerca nel campo medico, ma anche rendere consapevoli gli spettatori dei problemi o casistiche della sanità pubblica.

Dopo l’apertura dell’evento da parte della vicesindaca di Pistoia, Celesti, interverrà il presidente della Fondazione Francis Bacon, Pagnini. Durante la mattinata gli interventi dei medici saranno volti al mostrare le novità nel campo della medicina biochimica. Il dibattito sonderà aspetti non solo prettamente medici ma anche sociopolitici, filosofici, epistemologici e molto altro. Gli interventi dei professori verranno resi disponibili anche sulle piattaforme online del Comune di Pistoia.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 15, 2024
Close