Scritto da 10:20 am Pescia

Pescia, “shopping di sera” giovedì sera negozi e musica

Pescia 25 giugno 2024

Confcommercio: “concentrato di iniziative che fa bene alla città”

Negozi aperti, musica dal vivo, esibizioni ed esposizioni, ingredienti per le aperture serali festive che tornano a Pescia, nel centro storico, con il momento importante in piazza Mazzini.

Di Francesca Maino

Il nome Shopping di sera viene dalla sinergia di idee tra il comune di Pescia e il Centro commerciale naturale sempre di Pescia, resa possibile dal prezioso contributo degli sponsor che hanno aderito all’iniziativa come Esselunga, l’assicurazione Generali, la Banca di Pescia e Cascina, oltre agli sponsor locali come Brandani italian style, Giannino Pescia, oltre che Farmacia Lavorini e Ferramenta Cecchi.

La data d’inizio si avrà giovedì 4 luglio per la prima serata.

I giovedì si alterneranno tra esposizioni, intrattenimenti musicali, la musica dal vivo e danza, ma non solo ci saranno anche clown e mangiafuoco.

Giovedì 18 luglio ci sarà una piega culturale con esposizione di quadri, libri e fotografie, ma non mancheranno musica live e spettacoli teatrali.

la fine di quest’eventi sono indicati nel 25 luglio per la quarta da calendario con artisti di strada che passeggeranno tra i negozi aperti, con esposizioni di auto e di moto d’epoca oltre che alla musica e agli spettacoli per bambini e famiglie che completeranno l’offerta dell’intrattenimento di Pescia.

«Le aperture serali che tornano a Pescia – è il commento di Paola Arrighi, presidente della delegazione cittadina della Confcommercio – sono sinonimo di socialità, cultura e supporto all’attività di tutto il tessuto economico locale. È un concentrato di iniziative destinato ad attrarre tanto i residenti quanto i visitatori esterni, e mette ancora una volta in mostra la capacità profonda di fare rete tra istituzioni, associazioni e privati. Sono eventi che fanno bene al territorio sotto ogni punto di vista».

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 25, 2024
Close