PISTOIA (venerdì 29 novembre 2024) – Luca Magelli, arrivato in condizioni disperate dopo un grave incidente stradale avvenuto lo scorso 21 novembre a Pistoia, purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto al Cto dell’ospedale di Careggi.
di Maria Chiara Bagnato
Risale a pochi giorni fa la notizia del grave impatto che aveva coinvolto il 57enne in Via Toscana (Nuova Pratese), all’incrocio con via Gargigliana, nella località Le Querci. L’uomo transitava con la sua moto su quel tratto di strada, quando per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale di Pistoia, è stato travolto da un auto, rimanendo incastrato sotto la vettura nel fosso presente a margine della carreggiata.
Una situazione di intervento complessa per i soccorsi giunti immediatamente sul posto. Dopo il complesso lavoro dei Vigili del Fuoco per estrarre l’uomo, i sanitari, in primis, avevano provato a rianimarlo a causa di un arresto cardiaco per poi trasportarlo in elisoccorso presso l’ospedale di Careggi. Nonostante le tempestive cure dopo il suo arrivo in codice rosso presso la struttura ospedaliera, il cuore di Luca Mugelli ha smesso di battere.
Ricordato da tutti come un uomo generoso e gentile, Luca continuerà a vivere grazie alla donazione dei suoi organi. E’ di poche ore fa la notizia che Antonella Maestripieri, la moglie di Mugelli, ha preso la difficile decisione di autorizzare la donazione degli organi. Ieri infatti, giovedì 28 novembre, un’équipe di chirurghi, giunta in città da Padova, ha effettuato l’espianto, consentendo così al 57enne di salvare altre vite.