Il Consiglio dei Medici di Pistoia si mostra nettamente contrario alla mancanza di permessi di parcheggio per i medici che operano all’interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico. La richiesta è chiara: trovare una soluzione rapida per prevenire la potenziale migrazione degli ambulatori medici fuori dal cuore della città e assicurare ai professionisti il diritto di parcheggiare nelle aree designate.
di Davide Lettera
La problematica dei permessi di sosta non concessi ai professionisti della salute nel cuore di Pistoia riceve una condanna ferma da parte del Consiglio dei Medici. Beppino Montalti, a capo dell’organo, esprime forte preoccupazione: “È fondamentale individuare al più presto una soluzione. Negare ai medici, che hanno il loro studio nel centro storico, il diritto di posteggiare le proprie auto negli spazi riservati è inaccettabile.”
Montalti aggiunge che questa situazione potrebbe portare a un aumento della fuga dei medici e degli ambulatori dal centro, impoverendo così l’offerta sanitaria della zona. “È necessario implementare misure per prevenire abusi, ma rifiutare un diritto legittimo a una categoria professionale così essenziale non sembra essere una gestione adeguata della cosa pubblica,” sottolinea Montalti. “Per queste ragioni, ci auguriamo che si possa consentire nuovamente ai medici di parcheggiare nelle zone ZTL per motivi lavorativi il prima possibile.”
Last modified: Marzo 19, 2024