Scritto da 1:21 pm Pistoia, Cronaca

Pistoia: al via il corso di primo soccorso organizzato dalla Misericordia

Pistoia (sabato 4 maggio 2024) – Ha preso il via martedì 30 aprile un corso di primo soccorso aperto a tutti i cittadini, finalizzato a impartire conoscenze cruciali su come agire e cosa evitare in situazioni di emergenza. Il corso ha registrato la partecipazione di oltre 70 iscritti.

di Davide Lettera

La prossima sessione, in programma per martedì, sarà dedicata alla rianimazione cardiopolmonare per adulti, una competenza vitale che tutti dovrebbero padroneggiare.

Il corso è stato inaugurato dal direttore dei Servizi della Misericordia di Pistoia, che ha sottolineato l’apertura dell’Arciconfraternita a tutta la comunità. Stefania Passini, responsabile della formazione, ha evidenziato l’ampiezza dell’offerta formativa dell’organizzazione, che include iniziative per le scuole e per la gestione delle emergenze. La lezione è stata condotta da Lorenzo Calistri, che ha introdotto le procedure per una corretta chiamata al numero unico delle emergenze, il 112, e la gestione dell’attivazione dei soccorsi.

Con un’attività quotidiana che comprende oltre 70 interventi, principalmente di tipo ordinario, la Misericordia di Pistoia esprime gratitudine ai volontari che dedicano il loro tempo al servizio degli altri. L’entità accoglie calorosamente chiunque desideri unirsi a questa “grande famiglia” che condivide tempo, sorrisi, divertimento e solidarietà.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 4, 2024
Close