Pistoia (mercoledì, 26 marzo 2025) — Venerdì 28 marzo, dalle 15 alle 19, e sabato 29 marzo, dalle 9 alle 18, negli spazi del centro espositivo La Cattedrale torna Pistoia CollExpo”, borsa scambio del collezionismo cartaceo, filatelico e numismatico. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
di Alessandro Drago
Collezionisti ed espositori di cartoline d’epoca, francobolli, monete e cartamoneta, documenti d’epoca, santini e tutto ciò che è collezionismo storico in genere, provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento a Pistoia in quella che è la fiera più importante in materia di tutto il centro Italia nonché uno dei principali eventi nazionali del settore. Il tema di questa edizione, prescelto dal Circolo Filatelico Numismatico Pistoiese è “Pistoia città della musica”.
Oltre alla parte commerciale, sabato 29 marzo è previsto un programma di conferenze tematiche sul collezionismo a partire dalle 10, con il saluto istituzionale da parte delle autorità cittadine, che si concluderà con la storia locale e con il tema dell’edizione intorno alle 18.
Tag: cattedrale, collexpo, pistoia Last modified: Marzo 29, 2025