Scritto da 8:32 pm Pistoia, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, approvata la quarta variazione di bilancio dal Consiglio comunale

Pistoia (martedì, 10 settembre 2024) – Nella giornata di ieri, il Consiglio comunale di Pistoia ha approvato la quarta variazione al bilancio di previsione armonizzato 2024-2026, ratificando una delibera precedentemente approvata dalla Giunta comunale con procedura d’urgenza. La variazione si è resa necessaria per coprire il saldo dei lavori ultimati anticipatamente a Villa Benti in piazza San Lorenzo, un progetto legato al Pnrr.

di Davide Lettera

L’assessore al bilancio, Margherita Semplici, ha presentato il provvedimento, spiegando che i lavori a Villa Benti si sono conclusi a luglio in anticipo rispetto ai tempi previsti, rendendo necessario il pagamento anticipato delle ultime fatture. La Giunta, il 26 luglio, ha quindi approvato d’urgenza la delibera che copre tali spese, e ora, come da prassi, la ratifica è stata portata in Consiglio comunale, rispettando il termine di 60 giorni dall’approvazione.

Semplici ha sottolineato l’importanza di Villa Benti, il primo progetto completato nell’ambito del piano di riqualificazione dell’area di San Lorenzo, evidenziando come la ristrutturazione dell’edificio rappresenti un risultato positivo per la città. La variazione di bilancio, ha aggiunto, non solo permette di concludere i lavori, ma segna anche un importante passo avanti per gli interventi futuri nella piazza.

La delibera è stata approvata con 19 voti favorevoli da parte dei gruppi consiliari Fratelli d’Italia, Avanti Pistoia per Ale Tomasi Sindaco, Forza Italia – Amo Pistoia Civica e Lega. Undici consiglieri, appartenenti a Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti, si sono astenuti, mentre nessun voto contrario è stato registrato.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 10, 2024
Close