Pistoia (martedì 21 maggio 2024) – Il futuro del Pistoia Basket è ancora incerto, con il destino del duo Nicola Brienza-Marco Sambugaro che rimane da definire. Entrambi hanno un altro anno di contratto, ma il loro futuro dipenderà dalle decisioni della nuova proprietà americana, rappresentata da Ron Rowan, attualmente in città per conoscere meglio l’ambiente e delineare le strategie future. «La proprietà vuole capire dove è arrivata e quali sono le dinamiche all’interno del club», spiega Sambugaro. «Rowan è una persona meticolosa, intenzionato a conoscere chiunque lavori nella società prima di fare delle scelte. Mi aspetto risposte entro metà giugno».
di Davide Lettera
La possibilità che il futuro di Sambugaro e Brienza siano legati è ancora incerta. «Siamo in una fase di studio», continua Sambugaro. «Rowan ha giocato in Italia e a Pistoia, ma le dinamiche sono cambiate rispetto ai suoi tempi». Se fosse per lui, l’ex Biella resterebbe ancora in biancorosso? «Io darò sempre il massimo, ma ho bisogno di sapere chi sono le persone al mio fianco, quali sono gli obiettivi e la linea societaria. Spero che presto la proprietà terrà una conferenza per spiegare i suoi piani per il futuro».
Nel frattempo, Sambugaro riflette sulla stagione appena conclusa, definendola «irripetibile». «Questo è stato un anno da favola. Bisogna ricordarsi da dove siamo partiti, quando qualcuno rideva guardando il nostro roster e ci dava per spacciati. Abbiamo raggiunto obiettivi sportivi di altissimo livello, come la qualificazione alla Final Eight, ai playoff e potenzialmente all’Europa. E lo abbiamo fatto con pochissimo. Si è creata una simbiosi fra tutte le parti in causa. I tifosi hanno percepito la difficoltà di budget e si sono messi l’elmetto in testa per scendere in campo con la squadra. Anche fra i ragazzi è nato un rapporto unico. Hanno giocato con passione e senso di appartenenza».
Last modified: Maggio 21, 2024