Scritto da 5:33 am Pistoia, Sport

Pistoia Basket, settimana cruciale per il nuovo coach: Bobalik in pole position

Pistoia (lunedì, 3 giugno 2024) – La settimana appena iniziata potrebbe essere decisiva per l’annuncio del nuovo allenatore del Pistoia Basket sponsorizzato Ron Rowan. Secondo La Nazione, il candidato principale è David Bobalik, allenatore statunitense noto per la sua esperienza con la Nazionale femminile thailandese. Bobalik è considerato il favorito anche per la fiducia del nuovo presidente biancorosso.

di Davide Lettera

Altri nomi in corsa includono Mike Taylor, ex CT della Polonia, Luca Dalmonte di Nardò, e Zare Markovski, con un lungo passato nella Serie A italiana.

Intanto, Nicola Brienza potrebbe trasferirsi in Polonia per allenare l’Anwil Wloclawek, squadra che ha terminato il campionato in vetta. La dirigenza polacca, che punta a una buona stagione anche in Europa, avrebbe contattato Brienza.

Sul fronte societario, il Pistoia Basket ha salutato il vice coach Luca Angella dopo 18 anni di collaborazione. Angella, con un’importante carriera nelle giovanili e nella prima squadra, ha espresso gratitudine verso la città e i tifosi. Anche il direttore sportivo Marco Sambugaro ha ringraziato Angella per il suo contributo, augurandogli il meglio per il futuro.

Un altro addio è quello di Andrea Di Nino, responsabile marketing e comunicazione, che ha firmato con Napoli. Sul fronte giocatori, il primo a trovare una nuova squadra è Charlie Moore, che giocherà per l’Alahli SC in Libia.

Nonostante non sia ancora ufficiale, Carl Wheatle ha manifestato i suoi sentimenti verso Pistoia su Instagram, preannunciando un possibile trasferimento a Venezia. Il roster del Pistoia Basket comincia a prendere forma con l’acquisto del centro austriaco Luka Brajkovic e le trattative in corso per Jack Nunge di Scafati.

Le speculazioni continuano anche su Gianluca Della Rosa, capitano biancorosso, che potrebbe essere offerto alla Vanoli Cremona. Mentre le incertezze persistono sul futuro di Brienza, il nuovo gruppo di investitori americani guidato da Ron Rowan potrebbe cambiare radicalmente l’organigramma tecnico e dirigenziale del club.

Infine, il mercato italiano vede Lorenzo Saccaggi esprimere la sua volontà di restare a Pistoia, in attesa delle decisioni della nuova proprietà.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 4, 2024
Close