PISTOIA (martedì 3 dicembre 2024) – Una situazione surreale quella vissuta dagli agenti della Polizia Municipale durante un posto di blocco effettuato in una delle vie più trafficate della città.
di Maria Chiara Bagnato
Durante i consueti controlli su strada effettuati dalla pattuglia incaricata, è stato scoperto un uomo che guidava con una patente falsa. Il soggetto, mentre circolava a bordo dell’auto di un amico, una volta giunto in via Battisti, è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale.
L’uomo, domiciliato a Pistoia, una volta sottoposto al controllo, ha fornito una patente di guida apparentemente rilasciata da uno Stato estero. A seguito delle prime e accurate verifiche da parte degli agenti circa il documento fornito, è emerso che quest’ultimo non aveva le caratteristiche di una patente vera, risultando invece contraffatto.
A quel punto è scattata l’immediata confisca del documento falso e l’uomo è stato denunciato per i reati di falsità materiale in atto pubblico e uso di atto falso.
Inoltre, il conducente fermato è stato sanzionato per guida senza patente per un importo pari a 5100 euro, il proprietario del veicolo, invece, è stato multato per incauto affidamento con una sanzione di 397 euro.
Infine, per quanto riguarda l’autovettura, è stato applicato il fermo amministrativo per tre mesi.
Tag: comune di pistoia, patente falsa, pistoia, pistoiese, polizia locale, polizia municipale, polizia municipale pistoia, posto di blocco, toscana, traffico, via battisti, viabilità Last modified: Dicembre 4, 2024