Scritto da 8:43 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, dipendenti call center Sant’Agostino senza stipendio: l’intervento del Sindaco Tomasi

PISTOIA (venerdì 17 gennaio 2025) – E’ stata affrontata nuovamente la questione dei dipendenti del call center di Sant’Agostino che da mesi non percepiscono più lo stipendio.

di Maria Chiara Bagnato

Nello specifico, questa mattina, durante l’incontro avvenuto con il call center di Sant’Agostino, gestito, in Rti, da Tecnocall e Softlab next, il Sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, ha dichiarato: ”Nessuna reale garanzia da parte di Softlab è emersa al tavolo di questa mattina, durante il quale l’azienda ha comunicato che pagherà gli stipendi entro il 24 gennaio.

”Abbiamo chiesto, – prosegue il primo cittadino – insieme alla Regione, un piano industriale all’azienda, a questo punto indispensabile visto che non ci sono garanzie effettive sul reale pagamento, seppur in ritardo, degli stipendi. Occorre sottolineare che, anche in caso di pagamento nel termine indicato, uno slittamento di questo tipo metterebbe comunque in crisi diverse famiglie. L’incertezza nella riscossione è inaccettabile. Anche a dicembre i dipendenti si sono trovati a fronteggiare questa situazione”.

Il Sindaco Tomasi ha poi concluso: ”Sono al fianco dei lavoratori e i nostri servizi sociali si stanno già attivando sulle situazioni segnalate dalle rsa. Ringrazio le rappresentanze sindacali per l’attività che stanno portando avanti e anche il tavolo di crisi regionale per la collaborazione. Il nostro territorio e i 60 dipendenti Softlab hanno bisogno di risposte e certezze e stiamo lavorando proprio su questo”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Gennaio 17, 2025
Close