Pistoia (giovedì 9 maggio 2024) – Nei giorni scorsi, la Polizia Municipale di Pistoia è intervenuta per due incidenti stradali in cui le conducenti avevano un tasso alcolemico superiore al limite consentito.
di Davide Lettera
Nel primo incidente, la donna alla guida ha perso il controllo del veicolo, urtando un muro in pietra che è stato distrutto, causando gravi danni all’auto. Nel secondo, la conducente è uscita di strada con l’auto, finendo in un canale di scolo adiacente a un vivaio. Entrambe sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con un tasso superiore a 1,5 g/l, la fascia più alta per questa violazione. Fortunatamente, nessuna delle due ha riportato lesioni.
In un controllo separato, una pattuglia ha fermato una donna che ha mostrato agli agenti una patente contraffatta. Dai controlli è emerso che non aveva mai conseguito una patente di guida, pensando di trarre in inganno gli agenti con il documento falso. È stata denunciata per possesso di documento contraffatto e multata con una sanzione di 5.000 euro.
Last modified: Maggio 9, 2024