Pistoia (domenica 2 giugno 2024) – Con l’inizio di giugno, molte delle questioni riguardanti il futuro della Pistoiese, ora nota come Pistoia Football Club, sono destinate a trovare soluzione. Martedì, il Nursery Campus ospiterà la presentazione della nuova società, svelando finalmente alcuni dei volti che comporranno l’organigramma per la prossima stagione.
di Davide Lettera
Il patron Sergio Iorio sarà chiamato a illustrare il progetto di ripartenza, affiancato dal main sponsor Vannino Vannucci e, quasi certamente, dal nuovo direttore sportivo Massimo Taibi. Resta incerta la presenza del nuovo allenatore, ma tutte le indicazioni portano a Luca Tabbiani. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Tabbiani tornerà ad allenare tra i dilettanti dopo quattro stagioni, con l’ultima esperienza in Serie D che vide il tecnico genovese protagonista di una sfortunata competizione con l’Aglianese contro il Fiorenzuola per la promozione in Serie C.
Le ultime indiscrezioni suggeriscono che Tabbiani potrebbe già essere a Pistoia nelle prossime ore per firmare il contratto e iniziare a lavorare, in sintonia con Taibi, alla costruzione della nuova rosa. Il progetto di Iorio, iniziato lo scorso 17 aprile con una prima ‘lettera d’amore’ per l’arancione, è ormai prossimo alla realizzazione.
Parallelamente, si avvicina il fallimento dell’Us Pistoiese 1921. Il Tribunale di Pistoia ha pubblicato un avviso di vendita di beni immateriali, in seguito a un’offerta irrevocabile per i diritti di utilizzo della denominazione Us Pistoiese 1921. Il curatore fallimentare Lorenzo Paci ha avviato la procedura, con una base d’asta minima di 20.000 euro entro il 10 giugno. L’avviso specifica che l’utilizzo della denominazione è destinato a squadre con i requisiti per richiedere l’iscrizione a un campionato, come il Pistoia FC.
4o
Last modified: Giugno 2, 2024