PISTOIA (mercoledì 27 novembre 2024) – Manca meno di un mese a Natale e la città si sta preparando al clima di festa aderendo a diverse iniziative, tra cui due mercati straordinari prenatalizi nella zona dello Stadio.
di Maria Chiara Bagnato
Tra un banco e l’altro, i cittadini e non solo, potranno quindi respirare l’aria natalizia nelle domeniche del 1° e 15 dicembre, a partire dalle ore 8 fino alle ore 19, come previsto dal Regolamento del commercio.
Per permettere il corretto svolgimento di tali iniziative, in quelle giornate saranno previste alcune modifiche alla viabilità, dalle ore 6 alle ore 21.
In primis, in via dello Stadio (tratto tra via Forlanini e via Donatori del Sangue), via Donatori del Sangue (tratto tra via dello Stadio e via Olimpiadi) e via delle Olimpiadi (tutto il Parcheggio lato est tra via Marini e via dello Stadio e tratto fino alla via Donatori del Sangue) saranno vietati il transito e la sosta, ad eccezione dei mezzi degli operatori del mercato e degli addetti alla raccolta dei rifiuti.
Sempre, in via dello Stadio, nel tratto in prossimità di via Forlanini, sarà consentito, ai soli residenti e frontisti di via Forlanini e via Marradi, l’accesso a via Forlanini attraverso una corsia separata dai pedoni.
Inoltre, in via Arcangeli, in prossimità di via delle Olimpiadi, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli. Invece, in via delle Medaglie d’Oro e via Caduti del Lavoro, in prossimità di via dello Stadio, sarà in vigore il divieto di transito; sono esclusi dal provvedimento solo i residenti della zona che potranno circolare mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
Come di consueto, nei luoghi interessati alla modifica della viabilità, sarà presente la segnaletica di preavviso.
Tag: comune di pistoia, natale, natale pistoia, pistoia, pistoia città del natale, pistoiese, toscana, viabilità Last modified: Novembre 28, 2024