Pistoia (domenica 12 maggio 2024) – La città di Pistoia e il mondo del giornalismo piangono la scomparsa di Luigi Bardelli, stimato direttore di Tvl Pistoia e presidente nazionale di Corallo. Bardelli è deceduto all’età di 88 anni, lasciando un’eredità di impegno civile e professionale che ha profondamente influenzato la comunità locale e quella nazionale.
di Davide Lettera
Laureato in pedagogia e attivo fin dalla giovinezza nella Gioventù Cattolica diocesana, Bardelli ha esercitato un’influenza significativa non solo nel campo mediatico, fondando e dirigendo Tv Libera Pistoia, ma anche nell’associazionismo, ricoprendo ruoli di rilievo in varie organizzazioni.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha ricordato Bardelli come un uomo di profonda fede cristiana, la cui vita è stata dedicata a rendere la società più inclusiva e solidale. “Il suo contributo ha reso la sua città e l’intera Toscana un luogo migliore,” ha affermato Giani, sottolineando l’impegno di Bardelli nel migliorare le strutture per l’assistenza e la riabilitazione delle persone disabili.
Il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, e l’amministrazione comunale hanno espresso un sentito cordoglio, descrivendo Bardelli come “un grande uomo sempre impegnato a favore degli ultimi, attento comunicatore del dibattito politico e sociale”.
I funerali si terranno domani, lunedì 13 maggio, alle 15 presso la chiesa di San Francesco a Pistoia. La comunità, insieme a numerosi rappresentanti delle organizzazioni con cui Bardelli ha collaborato, si prepara a rendere omaggio a una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nel tessuto sociale e culturale della regione.
In questo momento di lutto, la famiglia Bardelli, inclusi la moglie Franca e i figli Maria Chiara, Giovanni e Paola, riceve il sostegno e le condoglianze di tutta la comunità, che riconosce e celebra l’eredità di un uomo che ha vissuto una vita di servizio e di dedizione agli altri.
Last modified: Maggio 12, 2024