PISTOIA (sabato 9 novembre 2024) – Questa mattina, intorno alle 10:30, si è verificato un grave incidente sul lavoro in piazza Dante, nei pressi della stazione di Pistoia. Due operai, impegnati in un intervento a grande altezza con una piattaforma elevatrice, sono rimasti feriti mentre si trovavano all’interno del cestello, a circa 20 metri da terra. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
di Monia Settimi
Subito dopo l’allerta, i vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti tempestivamente, giungendo sul posto con un’autoscala e un’APS, coadiuvati dal personale del 118. I soccorritori sono riusciti a recuperare i due operai utilizzando l’autoscala, per poi trasportarli all’ospedale San Jacopo in codice giallo, dove sono stati sottoposti alle cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche altri rappresentanti delle forze dell’ordine: la Polizia Municipale di Pistoia, il reparto edilizia della polizia, i Carabinieri e i tecnici dell’Asl, impegnati a ricostruire la dinamica dei fatti e a verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro.
Le condizioni dei due operai non sembrano essere gravi, ma l’incidente è ancora sotto esame per chiarire le cause che l’hanno causato.
Last modified: Novembre 9, 2024