Scritto da 10:20 am Cronaca, Cultura, Pistoia

Pistoia , la prefettura contro il disagio giovanile

Pistoia venerdì 17 maggio 2024

La presentazione del libro di Claudia conte “La voce di Iside” presentato dalla stessa autrice alla presenza del prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina.

Di Francesca Maino

Evento favorito dalla prefettura e sostenuto dalla Fondazione Caript e Società della Salute Pistoiese , hanno assistito 500 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia.

Gli studenti sono stati molto attivi , hanno preso parte attivamente al dibattito favorito dall’autrice sui contenuti ivi contenuti nel suo libro.

Diversi sono stati i temi trattati , dai modelli sociali , all’importanza di parlare sempre con i propri genitori e insegnanti , quindi sull’avere sempre un dialogo con essi , dal volontariato anche attraverso la donazione di sangue , sono stati i temi più animati della discussione.

Nel saluto finale il prefetto ha incoraggiato gli studenti presenti a continuare nella strada della partecipazione attiva, nell’attivismo sociale , confermando l’impegno della prefettura a rafforzare l’unione con il mondo attraverso la scuola unendo il mondo della scuola con iniziative di sensibilizzazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 17, 2024
Close