PISTOIA (mercoledì 25 dicembre 2024) – Non si fermano le iniziative natalizie in città per festeggiare anche la giornata di Santo Stefano.
di Maria Chiara Bagnato
Come previsto dal programma di ‘Pistoia città del Natale’, domani, 26 dicembre, a partire dalle ore 16, nella Chiesa di San Bartolomeo ci sarà il concerto del Quintetto di clarinetti Amena della Filarmonica Borgognoni.
Inoltre, sempre nella giornata di domani, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua Casa, allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale.
Si ricorda che, come anticipato nelle scorse settimane, i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) saranno aperti al pubblico con il seguente orario:
- Da giovedì 26 (Santo Stefano) a domenica 29 dicembre – Dalle 10 alle 18
- Martedì 31 dicembre – Dalle 10 alle 14
- Mercoledì 1° gennaio (Capodanno) – Dalle 16 alle 19
- Giovedì 2 e venerdì 3 gennaio – Dalle 10 alle 14
- Da sabato 4 a lunedì 6 gennaio (Epifania) – Dalle 10 alle 18
L’ingresso ai Musei Civici sarà gratuito sabato, domenica e festivi. I musei resteranno chiusi nella giornata di lunedì 30 dicembre.
Nello stesso periodo è possibile visitare anche San Jacopo in Castellare, con ingresso gratuito, fino a un massimo di 50 persone contemporaneamente presenti, nei giorni di sabato, domenica e festivi (26 dicembre e 6 gennaio) e 27 dicembre, dalle 10 alle 18. Per Capodanno, invece, l’orario di apertura sarà dalle ore 16 alle ore 19.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito musei.comune.pistoia.it.
Infine, si evidenzia che fino al 6 gennaio il parcheggio dell’Area del Ceppo, situato in viale Matteotti 9, sarà gratuito nel pomeriggio dei giorni feriali, da lunedì a sabato dalle 14 alle 20, e domenica e festivi per tutto il giorno. Potranno usufruire del posto auto gratuito sia i pistoiesi sia tutti coloro che desiderano visitare la città durante le feste e partecipare agli eventi natalizi in programma fino alla Befana.
Il programma completo di Pistoia Città del Natale è disponibile sul sito www.pistoiacittadelnatale.com e sulle pagine social Instagram (https://www.instagram.com/pistoia.cittadelnatale/) e Facebook (https://www.facebook.com/pistoia.cittadelnatale).
Tag: comune di pistoia, musei civici pistoia, natale, natale pistoia, pistoia, pistoia città del natale, pistoiese, provincia di pistoia, toscana Last modified: Dicembre 26, 2024