Scritto da 5:41 am Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, Michael Forrest si presenta: “Siamo qui per vincere”

Pistoia (mercoledì 18 settembre 2024) – Nel pomeriggio di oggi, l’Estra Basket Pistoia ha presentato alla stampa il nuovo playmaker biancorosso, Michael Forrest, considerato un tassello cruciale nello schema di coach Dante Calabria. Forrest arriva a Pistoia con l’importante compito di raccogliere l’eredità di Charlie Moore, uno dei giocatori più amati della scorsa stagione. La carriera di Forrest è già ricca di successi: durante il periodo all’high school Blanche Ely, ha vinto il campionato statale per tre volte, concludendo l’ultimo anno con una media impressionante di 26 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 3 rubate per partita. Queste prestazioni gli hanno garantito la chiamata della Florida Atlantic, con cui ha raggiunto le Final Four NCAA sotto la guida di coach Dusty May.

di Davide Lettera

La stagione successiva ha visto Forrest trasferirsi in Svizzera, dove ha giocato con il Monthey-Chablais, dimostrando di essere in grado di performare ad alti livelli anche nel contesto europeo, chiudendo con una media di 18.9 punti, 4.9 rimbalzi e 4.1 assist a partita. Ora, a Pistoia, le aspettative su di lui sono alte, e spetterà proprio al giocatore americano rispettare queste premesse e integrarsi rapidamente nel sistema di gioco della squadra.

Durante la conferenza stampa, Forrest ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano: “In questo primo mese abbiamo capito che c’è ancora molto da migliorare, e ogni giorno lavoriamo per correggere ciò che non va in palestra. La mia squadra è fantastica, i ragazzi sono uniti e lo staff ci sta aiutando a trovare la chimica di squadra. Non dobbiamo preoccuparci delle sconfitte in pre-season, ma concentrarci sugli allenamenti per arrivare preparati all’inizio del campionato.”

Forrest ha poi espresso la sua fiducia nelle potenzialità della squadra, elogiando anche il suo compagno di squadra Eric Paschall, descritto come un giocatore estremamente versatile, capace di contribuire in diversi settori del gioco. Ha inoltre ribadito il suo impegno per il bene del gruppo, dichiarando di essere pronto ad adattarsi a qualsiasi ruolo gli venga richiesto. Forrest ha concluso affermando che la fiducia dello staff tecnico e della dirigenza è fondamentale per lui e per la squadra, e che lavoreranno insieme per ottenere il miglior risultato possibile in questa stagione.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 18, 2024
Close