PISTOIA (venerdì 27 dicembre 2024) – A causa di alcuni lavori, tra cui un intervento di riparazione legato alla rete idrica, diversi tratti della città subiranno delle modifiche alla viabilità tra lunedì e martedì.
di Maria Chiara Bagnato
Nel dettaglio, al fine di consentire l’avanzamento dei lavori di realizzazione del primo tratto pistoiese della Ciclovia del Sole, finanziata con fondi PNRR, lunedì 30 dicembre in via delle Mura Urbane, nel tratto tra piazza Treviso e via delle Logge, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito a tutti i veicoli.
In vista di ciò, è prevista la deviazione obbligatoria sul percorso alternativo che passa da via Attilio Frosini, via Monfalcone, via Parallela Nord e via Gorizia.
Conseguentemente, in via dei Magi sarà istituito il doppio senso di circolazione per i residenti, con direzione obbligatoria a sinistra in corrispondenza dell’intersezione con il corso Silvano Fedi.
In via delle Logge sarà indicata la direzione obbligatoria in via della Stufa.
Invece, l’altra modifica alla viabilità sarà dovuta all’intervento di Publiacqua per la riparazione di una perdita idrica in via del Poggio. Nello specifico, nei giorni di lunedì 30 e martedì 31 dicembre, dalle ore 8 alle ore 17, all’altezza dei civici 1 e 21 saranno vietati il transito e la sosta.
Consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti nei tratti non interessati dai lavori. Infine, i pedoni potranno camminare lungo passaggi protetti.
Come di consueto, nelle zone interessate dai lavori sarà presente la segnaletica di preavviso.
Tag: ciclovia del sole, comune di pistoia, lavori in corso, lavori in corso pistoia, pistoia, pistoiese, provincia di pistoia, publiacqua, toscana, traffico, viabilità Last modified: Dicembre 28, 2024