PISTOIA (venerdì 3 gennaio 2025) – A partire da domani, avranno inizio nei musei pistoiesi settantadue ore all’insegna di cultura e arte completamente a titolo gratuito per tutti coloro interessati a questa iniziativa.
di Maria Chiara Bagnato
Nelle giornate di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 (Epifania) gennaio i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) apriranno le porte al pubblico ad ingresso gratuito, con orario continuato dalle 10 alle 18.
Nel medesimo periodo sarà possibile visitare (nella medesima fascia oraria) anche San Jacopo in Castellare, con ingresso gratuito, fino a un massimo di 50 persone, dalle 10 alle 18.
Inoltre, in contemporanea a questa iniziativa, proseguiranno le aperture straordinarie di ‘Marino e Pistoia: di nuovo insieme‘ nel complesso del Tau, con ingresso gratuito (non è necessaria la prenotazione), fino a un massimo di 30 persone contemporaneamente presenti.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web musei.comune.pistoia.it o le pagine social Facebook Musei Civici Pistoia e Instagram museicivicipistoia.