PISTOIA (lunedì 2 dicembre 2024) – E’ di qualche ora fa la nuova comunicazione del Comune in merito ad alcuni lavori e le modifiche alla viabilità in programma per la giornata di domani.
di Maria Chiara Bagnato
Martedì 3 dicembre, infatti, dalle ore 7 alle ore 18, in via di Bigiano e Castel Bovani (nello specifico, tratto tra via Monte Sabotino e via dell’Amicizia) sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
Il provvedimento reso noto sarà necessario per permettere la sosta di un autocarro fondamentale per le operazioni di ripulitura di un tratto stradale da alcune parti di legname a seguito della caduta di un albero di un privato. Una decisione presa ottimizzando al meglio i tempi di lavorazione che si prolungheranno solo per poche ore, al fine di ridurre il più possibile eventuali disagi per le persone che abitualmente transitano in quelle zone.
Un intervento doveroso per la sicurezza dell’area oltre che per il mantenimento dell’ordine urbano. Compatibilmente al suo svolgimento, sarà comunque consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Come di consueto, sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.