PISTOIA (lunedì 2 dicembre 2024) – Continuano a pieno ritmo gli interventi di Publiacqua in città che stanno portando alcune modifiche alla viabilità.
di Maria Chiara Bagnato
A causa di numerosi lavori di scavo per riparare una condotta idrica e sistemare gli allacci dell’acquedotto, nei tratti di via Don Bosco e via San Biagio in Cascheri, sono stati adottati alcuni cambiamenti legati al transito.
Più nel dettaglio, fino al 6 dicembre, in via don Bosco, dal civico 10 all’incrocio con via San Biagio in Cascheri, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.
Dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, ai residenti della zona e agli utenti della Fondazione Maic, nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione del tratto di via don Bosco fino all’intersezione con via Piero della Francesca.
I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
Infine, tale modifica riguarderà anche il tratto di via San Biagio in Cascheri, nei pressi del civico 100, dove sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada e il traffico sarà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dai lavori regolato con un semaforo (limite di velocità 30 km/h). Anche in questo caso i pedoni avranno un apposito passaggio in sicurezza.
In entrambi i tratti interessati dai lavori sarà presente la segnaletica di preavviso.