Pistoia (mercoledì, 2 aprile 2025) — Quello dello street food non si può più considerare una moda quanto un vero e proprio fenomeno culinario, utile anche per scoprire usi e costumi di posti che non conosciamo. Il cibo è cultura, e in tal senso la città di Pistoia ripropone un nuovo evento a tema.
di Alessandro Drago
Da giovedì 3 a domenica 6 aprile si terrà il Mercato Europeo in piazza Oplà, riedizione dell’evento tenutosi nello stesso luogo nel maggio 2024. Sarà un’occasione unica per i cittadini pistoiesi e non di confrontarsi con nuove tradizioni e sapori da tutta Europa, un vero e proprio esempio di multiculturalismo culinario.
Per lo svolgimento in sicurezza dell’evento e dei cittadini il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità. Infatti, dalle ore 7 del 3 alle ore 24 del 6 aprile nel parcheggio di piazza Oplà sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, esclusi quelli inerenti la manifestazione. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Tag: eventi, pistoia, street food Last modified: Aprile 2, 2025