PISTOIA (sabato 4 gennaio 2025) – Sono stati resi noti i dati relativi all’impiego di lavoratori durante il periodo natalizio di Alia Servizi Ambientali SpA, la società di gestione del ciclo integrato dei rifiuti della Toscana centrale, che gestisce la raccolta anche nel pistoiese.
di Maria Chiara Bagnato
A partire dal 23 dicembre 2024 fino ad oggi (più nello specifico, come previsto fino al 6 gennaio) nel solo Comune di Pistoia, i dipendenti di Alia hanno lavorato complessivamente 5.367 ore con l’impiego di una media di 60 lavoratori al giorno. Sono oltre 2000 le persone quotidianamente impegnate sul territorio dei 65 Comuni serviti dall’azienda.
Inoltre, si evidenzia che lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportello Tari) resteranno chiusi, così come il call center aziendale. Nei giorni feriali e prefestivi, invece, il call center sarà regolarmente attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, raggiungibile ai seguenti numeri:
- 800.888333 (da rete fissa, gratuito);
- 0571.1969333 (da rete fissa e mobile).
- 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore);
Per quanto riguarda gli Ecofurgoni, servizio di raccolta mobile, saranno regolarmente presenti sul territorio il 6 gennaio, seguendo il calendario programmato.
I cittadini possono inoltre consultare il portale aziendale www.aliaserviziambientali.it o utilizzare l’app Aliapp, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android. L’app consente di effettuare segnalazioni, verificare il calendario di raccolta del proprio Comune, prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti e accedere a numerosi altri servizi.