Scritto da 11:35 am Pistoia, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, Piano Strutturale: i cittadini potranno presentare le loro osservazioni fino al 3 febbraio

PISTOIA (giovedì 5 dicembre 2024) – E’ stato pubblicato sul Burt, Bollettino ufficiale della Regione Toscana, il nuovo avviso in merito alla possibilità di presentare le osservazioni relative al Piano Strutturale e Vas (Valutazione ambientale strategica), adottati dal Consiglio comunale l’11 novembre scorso.

di Maria Chiara Bagnato

Tale Piano Strutturale è uno strumento di pianificazione territoriale di competenza comunale, previsto dalla legge regionale n. 65/2014, che delinea le scelte strutturali e strategiche per il governo del territorio. Esso consente di conoscere quale è lo stato attuale dell’ambiente, del paesaggio e della città; di individuare, tutelare e valorizzare gli elementi che qualificano il territorio comunale; di compiere scelte strategiche di assetto e sviluppo sostenibile del territorio. Si evidenzia che il Piano Strutturale è assoggettato a Valutazione ambientale strategica.

A seguito di quanto pubblicato dal Burt, per i cittadini interessati, sarà quindi possibile presentare entro il 3 febbraio 2025 le loro osservazioni tramite le seguenti modalità e riportando la dicitura “Osservazione al Piano Strutturale adottato”:

  • In forma cartacea, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o con consegna a mano, a Ufficio Protocollo del Comune di Pistoia, Piazza del Duomo, 1 – 51100 Pistoia.

La documentazione completa può essere consultata cliccando al link: https://cloud.ldpgis.it/pistoia/nuovo-ps.

Tutti i contributi pervenuti all’Amministrazione saranno poi valutati da parte degli uffici competenti dopodiché verranno portati all’attenzione del Consiglio comunale che, quindi, sarà chiamato ad approvare l’atto in via definitiva.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Dicembre 5, 2024
Close