Scritto da 5:16 pm Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, previste per dicembre nuove modifiche alla viabilità: ecco dove

PISTOIA (giovedì 28 novembre 2024) – Il Comune, attraverso una nota, ha pubblicato le nuove modifiche alla viabilità previste per il mese di dicembre.

di Maria Chiara Bagnato

Tra pochi giorni saranno diverse le zone della città interessate dai lavori, alcuni dei quali porteranno a dei cambiamenti temporanei al transito. Più nel dettaglio:

Nella giornata di domenica 1° dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, in via Antonio Pacinotti, in corrispondenza dei civici 3 e 5, saranno vietati il transito e la sosta.
Il provvedimento sarà necessario per permettere lavori di trasloco.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti nei tratti non interessati dai lavori, mediante la temporanea restituzione del doppio senso di circolazione.

Da lunedì 2 fino al 6 dicembre, invece, per permettere a Publiacqua di effettuare lavori di asfaltatura dopo gli scavi per interventi di sostituzione della rete idrica, via Vecchia Montalese, via di Santomato, via Vacchereccia, via di Selvatana e via Boschereccia all’altezza delle intersezioni con via Montalese (per i primi 20 metri) saranno vietati il transito e la sosta in fasi alterne non concomitanti.
Sarà comunque consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti nei tratti non interessati dagli interventi e realizzato un passaggio protetto per i pedoni.

Infine, a partire dal 2 fino al 21 dicembre, dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17, in via di Mengarone (in prossimità del civico 20) per lo svolgimento di interventi di ripristino dei parapetti danneggiati sul ponte, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, eccetto per i mezzi operativi, di soccorso e di emergenza.

In tutte le zone menzionate sarà presente la segnaletica di preavviso.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Dicembre 2, 2024
Close