PISTOIA (giovedì 19 dicembre 2024) – La recente chiusura dell’Auditorium di via Panconi. a causa della scarsa igiene riscontrate dall’ASL, ha innescato molti dibattiti di stampo politico.
di Maria Chiara Bagnato
In merito a tale decisione, infatti, è intervenuto il gruppo provinciale di opposizione in provincia “Provincia per tutti”: «Abbiamo appreso durante l’ultimo consiglio provinciale della chiusura dell’Auditorium. Purtroppo, nonostante la notizia ci preoccupi molto, non ne siamo sorpresi” dichiarano i consiglieri».
Si evidenzia che l’Amministrazione di San Leone si è attenuta fin da subito alle disposizioni dell’azienda ASL, la quale, a seguito di un minuzioso controllo ha provveduto alla chiusura immediata della palestra per problemi legati alla scarsa igiene degli spogliatoi.
Sulla questione, si è esposta anche la consigliera Francesca Capecchi dichiarando: «avevamo già sollevato il problema in un’interrogazione alla quale però ci era stato risposto che la provincia era già intervenuta più volte, interventi evidentemente insufficienti se l’Asl ha richiesto l’interdizione dei locali a questo punto è necessario che il presidente Marmo e il consigliere Giacomelli facciano chiarezza sulla chiusura, indicando le tempistiche e l’entità dei lavori, sui quali, sfortunatamente, si apre anche la questione della copertura economica, visto che dai documenti del bilancio emerge un quadro critico nel quale è molto difficile operare. Infine, ma non per importanza, chiediamo alla giunta di Marmo di individuare velocemente una sede alternativa per consentire alle società sportive e alle scuole di proseguire con le attività sportive».
Infine, il gruppo consiliare ha dichiarato: «Ancora una volta assistiamo ad una gestione approssimativa della cosa pubblica da parte del PD a livello provinciale, dal momento che le criticità emerse erano note da tempo, ma si è preferito ignorarle e tenere chiuso per mesi uno degli spogliati esistenti. L’Auditorium, infrastruttura centrale per lo sport pistoiese, avrebbe invece bisogno di una strategia che ricomprenda non solo una manutenzione ordinaria costante, ma anche un ragionamento serio sulla manutenzione straordinaria e sulla messa in sicurezza dell’intero immobile».
Tag: amministrazione san leone, auditorium pistoia, comune di pistoia, francesca capecchi, pistoia, pistoiese, provincia di pistoia, toscana Last modified: Dicembre 22, 2024