Pistoia (sabato, 12 aprile 2025) — L’arrivo imminente delle festività pone l’attenzione sul settore terziario, con le città che cercano di attirare quanti più turisti possibili: un’occasione per i comuni e per le proprie attività come ristoranti, alberghi e altro per mettersi in mostra. Pistoia non è certo da meno, e i dati rilevati dalla sezione locale della Confcommercio fanno ben sperare.
di Alessandro Drago
L’organismo rappresentante delle imprese del pistoiese sostiene che nel periodo a cavallo tra le festività pasquali e il 25 aprile ci sarà il pienone di turisti in città: a Pasqua i turisti saranno perlopiù italiani, per il ponte, invece, gli stranieri, confermando la tendenza dello scorso anno. Il dato è emerso con una serie di rilevazioni e di interviste dirette ai gestori delle principali realtà locali, in primis alberghi, che hanno fatto registrare il pienone nei giorni festivi.
Confcommercio esterna la propria soddisfazione a riguardo, spiegando come certi eventi siano utili per dare nuovo lustro alle città, se non addirittura a revitalizzarle. Un vero e proprio toccasana per strutture, esercizi pubblici e commercio.
Tag: 25 aprile, pasqua, pistoia, turismo Last modified: Aprile 12, 2025