Scritto da 10:09 am Uncategorized, Attualità, Attualità, Cronaca, Cronaca, Italia, Pistoia

Pistoia, giovane spruzza spray al peperoncino in pista: attimi di paura in una discoteca.

PISTOIA (lunedì 11 novembre 2024) – L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel locale ”Hangar The Club” di Sant’Agostino. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine: individuato il responsabile.

di Maria Chiara Bagnato

Una serata apparentemente tranquilla si è trasformata in una situazione da incubo all’interno del locale, fresco di inaugurazione, meglio conosciuto come ”Hangar The Club” in via Galvani, nella zona industriale di Sant’Agostino.
Il locale, seppur aperto da poco più di un mese, è diventato fin da subito un punto di riferimento tra i giovani del luogo che lo frequentano soprattutto nel weekend, come quello appena trascorso.

Sabato notte, attorno le 3’30, nel pieno dell’evento, con la musica ancora alta, sarebbe scattato l’allarme a seguito di improvvise e forti urla: qualcuno avrebbe spruzzato uno spray urticante al peperoncino, creando il fuggi fuggi generale dei presenti.

Tra le numerose lamentele degli ospiti per gli effetti recati dal prodotto utilizzato in pista ed il panico scaturito all’interno del locale, gli addetti alla sicurezza, comprendendo la situazione, hanno invitato i partecipanti ad uscire velocemente all’esterno e chiamato immediatamente i soccorsi.

Fondamentale l’arrivo di un’ambulanza della Misericordia di Pistoia con i volontari che hanno potuto verificare lo stato di alcuni giovani che lamentavano forte bruciore. Fortunatamente, nonostante l’accaduto, non ci sarebbe stato nessun ferito grave.

Inoltre, tempestivo l’intervento della Polizia che ha effettuato fin da subito i primi controlli, riuscendo a placare la rabbia dei presenti generata sia dall’interruzione anticipata della serata sia nei confronti di alcuni sospettati ritenuti inizialmente come i responsabili del gesto.

A seguito dei primi accertamenti, le forze dell’ordine sono riusciti ad individuare una persona come l’autore dell’accaduto, ma al momento non risulterebbero esserci denunce in atto. Da chiarire ancora le motivazioni del gesto: non si esclude l’ipotesi di uno scherzo o atto goliardico per interrompere in anticipo la serata.

L’apertura del locale è prevista regolarmente per venerdì prossimo dalle ore 23’30.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Novembre 11, 2024
Close