Scritto da 11:57 pm Pistoia, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, ‘truffa del falso incidente’ nel parcheggio del supermercato: denunciata 70enne italiana

PISTOIA (sabato 11 gennaio 2025) – E’ stata sventata l’ennesima truffa ai danni di anziani, questa volta all’interno del parcheggio di un supermercato.

di Maria Chiara Bagnato

Nella giornata di ieri, attorno le ore 13’30,  una volante della Polizia ha notato nei pressi del punto vendita Conad di viale Adua, un’anziana signora che, alla guida del proprio mezzo, discuteva animatamente con un’altra donna, già nota ai poliziotti per i suoi precedenti reati.

Vista quella scena, gli agenti, incuriositi, si sono fermati verificando quanto stava accadendo ed hanno scoperto che l’anziana automobilista stava per essere la prossima vittima dell’ormai nota ‘truffa del finto incidente’. Le due donne, infatti, si trovavano in fase di ‘trattativa’ dopo che la malfattrice aveva simulato un impatto con la vettura e aveva preteso un risarcimento immediato in contanti anziché attivare le previste procedure risarcitorie attraverso l’ assicurazione.

Una truffa sventata al momento giusto, in quanto, in concomitanza dell’intervento degli agenti, la vittima si trovava in procinto di soddisfare la richiesta di risarcimento, tanto che è stata bloccata mentre stringeva ancora tra le mani le banconote. La truffatrice, una 70enne italiana, è stata prontamente denunciata.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , Last modified: Gennaio 12, 2025
Close