Scritto da 4:36 pm Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Polemiche per l’autovelox di Pontenuovo: oltre 32mila le multe emesse in pochi mesi

PISTOIA (domenica 15 dicembre 2024) – Continuano le polemiche tra i cittadini per l’autovelox di via Sestini.

di Maria Chiara Bagnato

Il dispositivo di misurazione della velocità dei veicoli su strada è da mesi al centro di una diatriba tra pistoiesi (e non solo) e Amministrazione che sembra non avere una fine rapida.

Tutto nasce quando, in contemporanea all’installazione dell’autovelox è stata posto il temporaneo abbassamento del limite di velocità a 40 km/h causando sanzioni salate per migliaia di automobilisti. Basti pensare che a fine di settembre le multe emesse erano già a quota 32mila.

I destinatari di tali contravvenzioni è da diverso tempo che chiedono l’intervento dell’Amministrazione in merito alla situazione, ma nonostante ciò non hanno ricevuto alcuna risposta concreta.

Attualmente Confconsumatori sta lavorando a un esposto penale alla Procura della Repubblica, sperando di ottenere i risultati come nella battaglia legale impartita contro le vessazioni causate dall’autovelox di Pontenuovo. Infatti, grazie ai ricorsi curati da Confconsumatori, 11 sanzioni sono state sospese dal Giudice di pace di Pistoia.

La questione autovelox di via Sestini verrà affrontata durante un’assemblea pubblica organizzata da l’Auser Montale e prevista per martedì 17 dicembre, alle ore 21, presso il salone del circolo Antares a Montale, provando a venire incontro alle richieste dei cittadini, facendo anche il punto della situazione.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Dicembre 17, 2024
Close