Presentazione del romanzo “I figli degli altri” di Paolo Ricci

Scritto da redazione• Febbraio 15, 2024• 10:13 am• Uncategorized
[fonte foto: InConsiglio]
A Pieve a Nievole, alla Biblioteca Comunale, per il progetto “Bibliotè. Un tè con l’autore”, sabato 17 febbraio a partire dalle ore 16 si terrà la presentazione del romanzo di Paolo Ricci intitolato I figli degli altri, edito per Jolly Roger. La presentazione
di Erika Massimo
è a cura di Erminio Maraia e interverrà l’autore che, dopo la presentazione, firmerà le copie.
Il romanzo è ambientato tra i poderi e i colli della Toscana di inizio Novecento. La protagonista è una donna che ha subito un abuso ma cerca, nonostante la difficoltà del suo passato, di alzare la testa e battersi per i figli che non le sono stati riconosciuti. L’arco temporale della storia è molto ampio: va dal 1901 fino al 1965. Dell’autore, I figli degli altri, è il secondo romanzo di ambientazione toscana.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilglobodipistoia.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.