Pistoia (7 maggio 2024) – Le attività di Primavera al Museo, organizzate dai Musei Civici di Pistoia, proseguono con un calendario ricco di eventi per questa settimana. Queste iniziative offrono l’opportunità di visitare le sedi museali e le collezioni, approfondendo temi collegati alla mostra REVOX di Federico Tiezzi, attualmente esposta a Palazzo Fabroni.
di Davide Lettera
- Giovedì 9 maggio, alle 18, nella sala Nigro del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, si terrà l’incontro “Teatro fra video e arte”, un approfondimento sulla video arte con Federico Tiezzi, a cura di Teresa Megale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
- Domenica 12 maggio, dalle 15 alle 17, il museo ospiterà Domenica REVOX per le famiglie: una visita guidata interattiva per adulti con bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. Organizzata in collaborazione con l’Associazione L’immaginario, l’attività è gratuita, mentre gli adulti pagheranno solo il costo del biglietto d’ingresso. Prenotazioni entro le 13 di venerdì 10 maggio al numero verde Pistoiainforma 800 012146.
- Sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle 15 alle 18, gli studenti del liceo linguistico dell’Istituto Filippo Pacini, partecipanti al progetto Pcto “Ambasciatori dell’Arte”, offriranno visite guidate gratuite al Museo Civico d’arte antica, al Museo dello Spedale del Ceppo e al Museo del Novecento e del Contemporaneo. Si paga solo il biglietto d’ingresso al museo.
- Sabato 11 e domenica 12 maggio, la chiesa di San Jacopo in Castellare sarà aperta dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito per un massimo di 50 persone. In collaborazione con la Fondazione Caript e la Fondazione Pistoia Musei.