Scritto da 9:56 am Montecatini, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Processo ‘Open Arms’, assolto Salvini. Le parole del Consigliere Comunale di Montecatini Terme, Luca Baroncini

MONTECATINI TERME (lunedì 23 dicembre 2024) – E’ tra le notizie più virali delle ultime ore l’esito della sentenza del processo ‘Open Arms’ che ha coinvolto l’attuale Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini.

di Maria Chiara Bagnato

Il vicepremier, secondo i giudici del Tribunale di Palermo, è stato assolto, in quanto ritenuto innocente dall’accusa di aver impedito illegalmente di far sbarcare a Lampedusa, nel 2019, 147 migranti a bordo della nave della Ong spagnola.

In merito a tale esito processuale, ad esporsi nelle ultime ore è stato anche il Segretario Regionale Lega Salvini Premier Toscana, nonché Consigliere Comunale di Montecatini Terme, Luca Baroncini: «Grande vittoria non solo processuale, ma anche politica della Lega e di Matteo Salvini. Grazie al suo esempio e al suo coraggio, che nessuno ha avuto come lui su questo tema, ora c’è anche una “giurisprudenza” chiara in materia: gli sbarchi si possono fermare, i confini si possono difendere, la legalità si deve garantire» – tramite i suoi canali social prosegue poi – «non è un reato pretendere la legalità e limitare arrivi e quindi partenze e quindi morti in mare, anzi a nostro giudizio è un dovere! Non c’è razzismo, non c’è nulla di sbagliato come voleva far credere la sinistra. L’immigrazione deve essere controllata e limitata per il bene di tutti, anche dei migranti, oltre che per la sicurezza e la tenuta sociale degli italiani!»

Il Consigliere, conclude sottolineando: «da ora in poi i ministri degli interni potranno limitare gli sbarchi come solo Matteo Salvini e la Lega seppero fare. L’esito di questo assurdo processo è storico: il volere del popolo, e quindi la democrazia, ha vinto! La sinistra e le sue bislacche teorie hanno perso!”»

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Dicembre 27, 2024
Close