Scritto da 3:18 pm TOP NEWS HOME PAGE, Cronaca, Pistoia

Quarrata, due anziani picchiati in casa dai rapinatori

Quarrata (sabato, 29 marzo 2025) — Ha del tremendo lo scenario che ha coinvolto due anziani di Santonuovo, frazione di Quarrata, nelle ultime ore, rapinati e picchiati da alcuni malviventi dentro le mura delle propria abitazione, il luogo che si considera più sicuro per antonomasia.

di Alessandro Drago

Sono Maria Carmela Parise e Francesco Masci, rispettivamente di 64 e 72 anni, le vittime dell’accaduto. I due coniugi si trovavano all’interno della loro casa in Santonuovo quando, intorno alle 8.30, sono stati sorpresi da dei rapinatori mascherati che in poco tempo l’hanno messo in scompiglio .

Mentre alcuni prendevano di sorpresa il marito, uno di loro ha scaraventato la moglie sulla poltrona del soggiorno. Sono poi seguite le violenze nei confronti di entrambi, fisiche e psicologiche, nell’intento di recuperare la chiave della cassaforte. Prima del pestaggio, infatti, i rapinatori avevano già sgraffignato diversi effetti personali dei due malcapitati.

La rapina ai loro danni è stata solo l’ ultimo di una serie di fatti delittuosi avvenuti lo stesso giorno. Nel pomeriggio i ladri hanno colpito in un altro paio di abitazioni e sono spariti senza lasciare alcuna traccia.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 29, 2025
Close