Scritto da 4:59 am Pistoia, Cronaca

Quarrata in lutto per la scomparsa di Angela Bonacchi, volto amato dell’Oriental Caffè

Quarrata (lunedì 29 aprile 2024) – È venuta a mancare Angela Bonacchi, nota commerciante di Quarrata, all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia. Angela era profondamente radicata nella comunità locale, avendo fondato insieme alla sua famiglia la torrefazione Oriental Caffè ad Olmi nel 1996. La bottega, situata sulla via Statale al numero 240, era diventata un punto di riferimento per chi cercava non solo prodotti di qualità ma anche un’accoglienza calda e familiare.

di Davide Lettera

Entrare nella bottega di Angela significava essere avvolti dal profumo del caffè appena tostato e dal suo contagioso sorriso, che trasformava il negozio in un luogo speciale. «Non si poteva uscire tristi dal suo negozio, lei lo animava con il suo calore e le sue idee sempre nuove, creando un’atmosfera quasi magica», ricordano con affetto i suoi collaboratori.

Angela ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta, anche solo di passaggio. Sopravvissuta dal marito Giancarlo e dai figli Samuele e Sandro, la sua eredità continuerà attraverso la loro guida dell’Oriental Caffè.

Il sindaco Gabriele Romiti ha espresso il suo dolore per la perdita: «È un giorno triste per noi tutti. Angela ha lasciato un segno profondo nel nostro cuore e nella nostra comunità», ha scritto su Facebook, estendendo le sue condoglianze alla famiglia.

Le esequie di Angela Bonacchi si svolgeranno domani, lunedì 29 aprile, alle 9:30, presso la chiesa di San Sebastiano a Bottegone, dove amici, familiari e conoscenti si riuniranno per darle l’ultimo saluto.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close