Scritto da 8:49 am Pistoia

Raddoppio ferroviario, stop ai treni

Pistoia lunedì 1 Luglio 2024

Di Francesca Maino

Circolazione ferroviaria sospesa tra sabato 13 Luglio e sabato 31 Agosto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio per raggiungere l’obiettivo di una migliore regolarità dell’esercizio ferroviario per offrire un ampliamento del servizio offerto.

Per garantire i lavori, la circolazione come annunciato dalla Rfi sarà sospesa dal sabato 13 Luglio al sabato 31 Agosto tra Pistoia e Montecatini Terme.

Il Comune di Serravalle Pistoiese sarà prevista una realizzazione dei piazzali di emergenza con i relativi impianti di sicurezza della nuova galleria, già completata nelle fasi precedenti operative. Nel comune sarà aperta al traffico una nuova viabilità stradale, per sostituire i passaggi a livello con contemporaneamente, l’attivazione delle nuove opere idrauliche e, la realizzazione della sede di raddoppio con barriere antirumore.

Le barriere antirumore infatti proseguono nel comune di Pieve a Nievole mentre in Montecatini sarà in corso l’assetto definitivo dei binari, degli impianti di sicurezza e trazione elettrica nella Stazione di Montecatini per l’allaccio del raddoppio ferroviario.

La riprogrammazione delle corse si svolgerà su strada tra Pistoia e Montecatini, le corse tuttavia non prevedono la fermata Serravalle Pistoiese, e verranno riprogrammate con servizio bus via l’autostrada A11, tuttavia, ricordiamo che il raccordo sempre in traffico, si potrebbero verificarsi un aumento dei tempi di percorrenza, con una diminuzione dei posti disponibili nei bus, rispetto al normale servizio ferroviario.

Si ricorda che nei bus non è possibile trasportare bici, animali, eccezione cani guida, l’acquisto dei biglietti di Trenitalia tramite bus sono stati aggiornati con il programma straordinario di treni e bus sostitutivi.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 1, 2024
Close