Pistoia (venerdì 18 ottobre 2024) Le condizioni meteorologiche avverse hanno causato importanti modifiche nel calendario del Girone D di Serie D. A seguito di un’allerta meteo rossa per criticità idraulica emessa dalle autorità competenti, la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di rinviare tutte le partite della 7ª giornata del Girone D, ad eccezione dell’incontro tra Prato e Pistoiese, che si disputerà regolarmente. Le partite rinviate sono state riprogrammate per il 30 ottobre.
di Davide Lettera
L’allerta meteo, valida per diverse aree dell’Emilia Romagna, è stata diramata dall’Arpae e dall’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, ed è estesa fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre. La situazione ha reso necessaria la sospensione delle gare previste per il weekend, che coinvolgevano squadre di queste aree. Anche tutte le partite del Campionato Juniores Nazionale in cui sono impegnate squadre emiliane e romagnole sono state rinviate alla stessa data.
Tra le partite che avrebbero dovuto disputarsi nel Girone D, oltre a Prato-Pistoiese, figuravano incontri importanti come Ravenna-Piacenza, Fiorenzuola-Riccione, e Lentigione-Imolese. Si ricorda inoltre che, dopo questo rinvio, è previsto un turno infrasettimanale il prossimo 23 ottobre, che vedrà le squadre tornare in campo regolarmente per la 8ª giornata del campionato.
Last modified: Ottobre 19, 2024