Pistoia (lunedì, 7 ottobre 2024) – La Biblioteca San Giorgio ripropone il Librobus e il servizio di prestito a domicilio per il periodo autunnale, in collaborazione con Far.Com e l’Associazione Amici della San Giorgio. Il Librobus riprenderà il servizio a partire dal 15 ottobre, con altre cinque date programmate fino a dicembre. Il servizio, dedicato agli anziani e alle persone con difficoltà motorie residenti nel Comune di Pistoia, consente il trasporto gratuito dalla propria abitazione alla biblioteca, per accedere a una vasta gamma di servizi culturali.
di Davide Lettera
Le persone interessate possono prenotare il trasporto chiamando il numero 0573 371600 entro le 19 del sabato precedente alla data del servizio. Il Librobus permetterà ai primi otto iscritti di raggiungere la biblioteca, dove verranno accolti e accompagnati dal personale e dagli Amici della San Giorgio. Sarà possibile prendere in prestito libri, film, cd musicali e riviste. Inoltre, quest’anno il programma prevede una serie di incontri dedicati all’arte, con artisti che hanno esposto le proprie opere in biblioteca, come Cristina Palandri, Daniele Capecchi, Fabio De Poli e altri, oltre a un evento con l’arteterapeuta Margarita Martinez, organizzato in collaborazione con LILT Pistoia.
Accanto al Librobus, riparte anche il servizio di prestito a domicilio, attivo dal 14 ottobre e disponibile ogni secondo e quarto lunedì del mese, dalle 15 alle 18. Rivolto a chi, per ragioni di età o disabilità, non può recarsi fisicamente in biblioteca, il servizio consente la consegna di libri, film, cd musicali o riviste direttamente a casa. Per usufruire del servizio, basta chiamare lo stesso numero di prenotazione o inviare un’email a sangiorgio@comune.pistoia.it.
Last modified: Ottobre 7, 2024