Scritto da 8:45 am Pistoia, Sport

Sconfitta in casa per Pistoia, ma lo sguardo è ai playoff contro Brescia

Pistoia (lunedì 6 maggio 2024) – Chiusa la stagione regolare con una sconfitta al PalaCarrara contro Varese, con un punteggio finale che non riflette il buon percorso della squadra nel campionato. Gli ospiti hanno gestito meglio la partita fin dai primi minuti, beneficiando di un’ottima partenza e mantenendo il controllo fino alla fine.

Durante l’incontro, il contributo solido dalla panchina, in particolare da Del Chiaro, che ha messo a segno una doppia cifra e catturato 9 rimbalzi, non è stato sufficiente per Pistoia. Varese, già salva dalla retrocessione, ha giocato liberamente, sfruttando al meglio il proprio stile di gioco veloce e le alte percentuali al tiro.

Il match ha visto un Varese dominante nei primi quattro, con Mannion che si è distinto segnando i primi punti e continuando a imporsi nel gioco. Pistoia ha tentato una reazione con un breve recupero, ma Varese ha rapidamente ripreso il sopravvento, guidato da un ispirato Moretti, che ha concluso la partita con 30 punti.

Nonostante l’energia positiva in avvio del secondo tempo, Pistoia non è riuscita a invertire la tendenza, con Varese che ha esteso ulteriormente il proprio vantaggio. Verso la fine della partita, l’allenatore di Pistoia, Brienza, ha cercato di dare spazio ai meno utilizzati, che hanno mostrato buone cose, ma senza riuscire a cambiare l’esito del match.

Con questo risultato, Pistoia si conferma al sesto posto in classifica e si prepara per il primo turno dei playoff dove incontrerà Brescia, terza classificata. La sfida promette di essere intensa, con le prime due partite che si giocheranno a Lombardia il prossimo weekend.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2024
Close