Scritto da 6:30 am Sport home page

Sconfitta inaspettata per la Pistoiese contro il Certaldo

In una giornata che molti tifosi della Pistoiese avrebbero preferito dimenticare, la squadra ha subito una sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Certaldo, la coda della classifica.

di Davide Lettera

Questo risultato complica notevolmente la lotta della squadra per evitare la retrocessione, segnando un netto passo indietro rispetto alle recenti prestazioni positive.

Certaldo 2 – Pistoiese 0

La formazione del Certaldo ha iniziato il match con un 4-3-3, affidandosi a Fontanelli tra i pali; Gucci, sostituito da Zanaj subito dopo l’inizio del secondo tempo, Bassano, Nunziati, e Innocenti in difesa; Bernardini, sostituito da Di Leo nella seconda metà, Borboryo, e Barducci, con quest’ultimo che ha lasciato il posto a Becucci verso la fine, a centrocampo; e in attacco Bifini, sostituito da Pagliai all’inizio del secondo tempo, Akammadu, e Gozzerini, con Bouhamed che è entrato nel finale. A disposizione c’erano Bruni, Orsucci, Romei, e Razzanelli, guidati dall’allenatore Ramerini.

La Pistoiese, schieratasi con un 4-4-1-1, ha visto Mataloni in porta; Riccio, Masi, Marie-Sainte, e Biaggi in difesa; Pertici, Carannante, sostituito da Bonfanti nei primi minuti della ripresa, Del Rosso, e Evangelista a centrocampo; Diakhatè dietro l’unica punta Panicucci, che ha lasciato spazio ad Anticoli nella fase finale del match. In panchina c’erano Gambassi, Sanzone, Mendolia Greco, Bailo, Milani, e Niccolai, con Parigi in qualità di allenatore.

La direzione dell’incontro è stata affidata a Scarpati di Formia, che ha visto due momenti chiave: il gol di Gozzerini al 13′ del primo tempo, seguito da un errore cruciale di Masi che ha permesso al Certaldo di prendere il vantaggio. Poi, un calcio di rigore trasformato da Akammadu all’inizio della seconda metà, dopo un fallo causato da Marie-Sainte. Un episodio controverso ha visto l’espulsione di Biaggi al 22′ della ripresa per un intervento giudicato eccessivamente pericoloso.

La partita è stata un duro colpo per la Pistoiese, incapace di reagire efficacemente e di creare occasioni da gol significative, mentre il Certaldo ha saputo sfruttare al meglio le opportunità venutesi a creare, assicurandosi una vittoria preziosa nella loro battaglia per la salvezza.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 18, 2024
Close