Scritto da 7:06 am Montecatini, Cronaca

Scoperto corpo senza vita in hotel dismesso di Montecatini, indagini in corso

Un tragico ritrovamento ha scosso Montecatini questo pomeriggio: il corpo di un uomo, presumibilmente nativo dell’Africa e sulla trentina, è stato scoperto all’interno di un albergo abbandonato, noto come l’ex hotel Impero, situato nel cuore della città. Il decesso, che risale a diversi giorni fa, sta ora sollevando interrogativi e preoccupazioni, soprattutto considerando la storia recente di episodi inquietanti verificatisi nella struttura.

di Davide Lettera

Operai impegnati nei lavori per la messa in sicurezza dell’edificio, allo scopo di prevenire ulteriori episodi di occupazione illegale e bivacchi, hanno fatto la macabra scoperta intorno alle 16:00. Il ritrovamento segue un precedente episodio di violenza avvenuto lo scorso novembre, quando una donna tentò di sfuggire a un’aggressione lanciandosi da un balcone dell’albergo.

La vittima, trovata senza documenti di identità, presenta segni che non escludono la possibilità di una morte violenta, ipotizzando un omicidio. I carabinieri, assistiti dal Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris), hanno avviato un’indagine per fare luce sulle circostanze del decesso, che si ritiene possa essere stato causato da una rissa o da altre forme di aggressione fisica.

Il rinvenimento del corpo getta un’ombra ancora più cupa sulla struttura abbandonata, divenuta rifugio per individui senza dimora e teatro di eventi tragici. Le autorità sono attualmente al lavoro per accertare la dinamica e le cause precise che hanno portato alla morte dell’uomo, mentre la comunità locale rimane in attesa di risposte.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2024
Close